Una partnership europea che ha consentito di raggiungere i più importanti traguardi nel campo delle costruzioni in X LAM, con più di 3000 progetti consegnati sul territorio nazionale italiano.
IL GRUPPO MAK E STORA ENSO
MAK Building , società del gruppo MAK Holz, distribuisce dal 2008 in esclusiva sul territorio nazionale italiano il pannello CLT di Stora Enso. Grazie al know how e alla maturata esperienza nel corso degli anni, supporta gli studi professionali fornendo un servizio di ingegnerizzazione secondo i propri standard produttivi, dalla fase progettuale alla messa in opera vera e propria del progetto.
Una partnership europea che ha consentito di raggiungere i più importanti traguardi nel campo delle costruzioni in X LAM, con più di 3000 progetti consegnati sul territorio nazionale italiano.
Uno dei lavori più rappresentativi in termini di volume e visibilità è il più grande cantiere di social housing in Europa realizzato interamente in CLT :via Cenni, Milano, unico nel suo genere e costituito da 4 edifici di 9 piani collegati da altrettante stecche da 2 piani per un totale di 124 appartamenti.
Successivamente, nel corso del 2015, MAK-Stora si rendono nuovamente protagonisti della fornitura dell’Hotel Nautilus, Pesaro, struttura ricettiva-alberghiera di 7 piani concepita e sviluppata interamente in legno.Il progetto Casa SPA, Firenze, prende il via poco dopo con la costruzione di due palazzine di 4 e 6 piani dedicate all’edilizia residenziale pubblica per un totale di 45 appartamenti e pensati per persone e famiglie a basso reddito.
La Scuola di Mezzocorona, Trento, realizzata grazie all’ esperienza e al know how del proprio partner sul territorio nel campo delle grandi costruzioni, vanta un totale di 2000 metri cubi di CLT prodotti da Stora Enso che portano a un risparmio stimato di CO2 di circa 28.800 tonnellate.La scuola di Castegnato, Brescia, è ad oggi il piu grande complesso scolastico in Italia realizzato in CLT con i suoi 2500 metri cubi, che consolida il primo posto della partnership MAK Stora per le grandi costruzioni sul territorio italiano.
MAK Building GmbH
Haimburg 52, A 9111 Austria
T: +43 423227027 11
E: office@makbuilding.eu
UID ATU 67161359 FN 379137
Landesgericht Klagenfurt.
Mon-Fri: 7:30 – 17:30